TORNA IL MET GALA, IL PIÙ ATTESO DAI FASHION ADDICTED

Al Metropolitan Museum si è tenuto l’evento più glam dell’anno: tra gli ospiti della serata a tema Gilded Glamour anche i Ferragnez

 

 

Ogni anno le star di tutto il mondo fanno a gara per accaparrarsi un tavolo. Partecipare al Met Gala significa essere presenti a quello che probabilmente è l’evento di moda per eccellenza, attesissimo dai fashion addicted di tutto il mondo. Si tratta di una serata di gala annuale di raccolta fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di Ney York. Il primo Met Gala risale al 1948, ma solo dagli anni Settanta iniziò ad essere considerato tra gli eventi sociali e di costume più cool.

 

Dopo l’edizione 2021 spostata a settembre, quest’anno l’appuntamento con il Met Gala è tornato il primo lunedì di maggio, come da tradizione. Alla festa di beneficenza per l’Institute of Fashion partecipano personaggi e celebrità illustri del mondo dello spettacolo e della moda: l’elenco degli invitati viene reso noto solo a ridosso della cena, che si tiene a porte chiuse. Un ticket costa ben 35.000 dollari, ma è possibile prenotare anche un intero tavolo, che può costare fino a 500.000 dollari. Il ricavato viene interamente devoluto in favore del dipartimento fashion del Met, in una delle fonti di finanziamento più importanti per il Costume Institute.

 

 

Met Gala 2022, i look delle star

 

Grande attesa, dunque, per l’edizione di quest’anno, che ha segnato un quasi ritorno alla normalità. A presentare la serata gli attori Lin-Manuel Miranda, Ryan Reynolds e in particolare sua moglie Blake Lively, molto apprezzata nel suo abito Versace. Tra gli ospiti c’erano anche Chiara Ferragni e Fedez: i due hanno ricevuto l’invito direttamente da Donatella Versace, come confermato proprio dai Ferragnez su Instagram. L’influencer e il rapper hanno sfoggiato due creazioni della stilista in linea con il tema di quest’anno, Gilded Glamour, cioè il periodo tra il 1870 al 1890.

 

Tra le regine della serata Kylie Jenner e soprattutto Kim Kardashian, che ha sfoggiato il vestito trasparente disegnato da Bob Mackie con cui Marilyn Monroe cantò “Happy Birthday Mister President” a Kennedy.

 

 

 

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.