Spotify lancia la nuova app Spotify Kids

Spotify diventa a portata di bambini lanciando la nuova app Spotify Kids.

Spotify ha annunciato una nuova applicazione chiamata Spotify Kids. La nuova applicazione, per ora uscita solo in versione beta in Irlanda, è progettata per la “prossima generazione di appassionati di audio”.

 

Spotify Kids

 

Rispetto all’app canonica Spotify Kids include categorie come Film e Tv, top hits, attività come (bed time, homework e playtime), Spotify Originals, artisti/gruppi, storie e pezzi sia organizzati in base ai generi che alla stagionalità.

 

“Spotify Kids è nata per creare un parco giochi sonoro solo per bambini; un luogo divertente dove possono esplorare la loro musica e le storie preferite”.

 

Sulla piattaforma non ci saranno annunci pubblicitari e sarà curata solamente da esperti adatti sia a degli “Young Kids” che “Older Kids” in base ai giusti dei bambini; a quelli dei genitori che potranno creare delle playlist ad hoc e poterle condividerle; il tutto anche offline.

Le playlist non verranno create da algoritmi ma da editori che selezioneranno solamente dei contenuti appropriati all’ascolto dei minori.

Inoltre, ogni bambino può anche selezionare un avatar e un colore per personalizzare la propria esperienza.

Spotify ha già assicurato che ci sarà un incremento nei contenuti nel più breve tempo possibile, aggiungendo all’applicazione la possibilità di includere storie, podcast e audiobook.

Il servizio sarà disponibile solo con un abbonamento Premium Family; senza nessun costo aggiuntivo e sarà scaricabile sia su iOS che su Android non appena verrà rilasciata.

Purtroppo non è ancora presente una data di rilascio per l’Italia, ma nel frattempo stay tuned e ascolta la nuova nostra playlist “CoccoleBimbi Horoscope” su Spotify.

Noi non vediamo che esca, e voi?

 

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.