Scopri la nuova collezione PE20 di Infantium Victoria

Infantium Victoria è un brand fashion fondato da Julia Gaydina e Dinie can den Heuvel, specializzato nel design organico e vegan fashion per bambini.

La nuova collezione SS20, ispirata ai problemi ambientali, è focalizzata sui tessuti e sul design. Una dei punti chiave è la collezione No Pesticidi, realizzata con una serie di tessuti di lusso fatti con I fiori di loto.

Dal primo momento Infantium Victoria ha sempre rievocato l’uso di materiali organici, nati senza processi chimici ma nel modo più naturale. Loro credono che gli insetti siano alla base dell’equilibrio planetario e la chiave per un futuro sostenibile.

I bambini si impegnano per creare un futuro migliore, non possono ignorare la chiamata ecologica del mondo. E’ un richiamo allo stop dell’utilizzo di sostanze tossiche nell’agricoltura, che hanno devastato la bio diversità e purtroppo sono la causa maggiore della sparizione degli insetti.

CoccoleBimbi e Infantium Victoria credono che i bambini debbano combattere per l’importanza degli insetti.

I tessuti sono decorati con stampe con immagini di insetti come farfalle, coccinelle, api regine e anche dei ricami a mano.

Il tessuto di loto ha proprietà uniche, naturalmente leggero, specialmente traspirante e senza pieghe. Fare il tessuto con il loto è un laborioso processo con 6500 fusti di loto che vengono richiesti per creare il tessuto, il tutto artigianalmente; inoltre vengono creati anche dei tagli speciali per eliminare lo spreco di tessuti preziosi.

Infantium Victoria ha una lunga storia di supporto per gli artigiani. Per questa collezione hanno collaborato ancora con Tharangini Studio a Bangalore per ricreare dei pezzi fatti a mano. E’ un racconto di una farfalla che nasce dal bozzolo fino ad arrivare alla magnifica creatura.

I colori della collezione includono il nero, colore base, mixati con un beige chiaro, bianco, arancio e un caldo rosa.

Per le silhouette, Infantium Victoria riprende delle giacche messe insieme con delle gonne, pantaloni o shorts.

Puoi trovare dei tagli sofisticati, panneggi e dettagli intricati che rimarcano l’estetica del brand.

No Pesticidi entra per la prima volta nel mercato kids, con il più lussuoso tessuto sul pianeta: il loto.

Scopri la selezione di Infantum Victoria su CoccoleBimbi.com

 

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.