Pikachu, scelgo te! – Scopri la collezione

Pikachu ha solcato le passerelle di Jeremy Scott durante la NYFW nel 2018.

Il designer americano concepisce una celebrazione della cultura pop.

Pikachu e Jeremy Scott
Jeremy Scott e Pikachu

Pikachu è un basso, cicciotto Pokémon roditore con una lunga coda zigzagata e due cerchi rossi sulle guance che contengono una riserva di carica elettrica.

Il suo nome è un’onomatopea giapponese “pika pika” che descrive una scarica elettrica che rimanda allo squittio di un topo.

E’ nato dall’idea di Atsuko Nishida e Ken Sugimori. Nel 1996 appare per la primissima volta nel primo episodio chiamato “Pokémon, scelgo te”.

Lo stesso anno Nintendo e Game Freak crearono il videogioco “Pokémon Rosso e Blu” e da quel momento Pikachu fu scelto come personaggio principale al fianco dell’amico Ash Ketchum. Successivamente divenne una delle icone più riconoscibili della cultura giapponese e Kawaii.

Outfit Jeremy Scott x Pikachu
Outfit della collezione primaverile 2019 di Jeremy Scott ispirata a Pikachu

Durante la NYFW del 2018, Jeremy Scott presentò una collezione influenzata da alcune icone della cultura pop. La collezione è un viaggio lungo la memoria del designer, un post-millenial designer si riferisce alle influenze dal 1996 che prendono ispirazione da personaggi viventi di un altro mondo e in un’altra epoca.

La collezione è ispirata da vecchie polaroid che Jeremy scattò nel 1996 sperimentando con il make-up, i look gender e i capelli tinti da lui stesso. L’omaggio di Jeremy Scott è lontano da qualsiasi forma di narcisismo ma è una celebrazione dello spirito della comunità fashion.

Look di Jeremy Scott e Pikachu
Outfit della collezione primavera 2019 di Jeremy Scott ispirata a Pikachu
Outfit di Jeremy Scott per Pikachu
Outfit della collezione primavera 2019 di Jeremy Scott ispirata a Pikachu

L’iconico Pokémon viene coniugato in vibranti top, gonne, vestiti nella collezione Future Shock. Il provocante Jeremy Scott immagina la sua collezione attraverso forti grafiche riconoscibili e colori a neon, che riprendono le stampe dei cartoni e le polaroid del designer stesso quando ballava nei club durante gli anni ’90.

Outfit della collezione di Jeremy Scott con Pikachu

Jeremy Scott ha tradotto diverse fantasie che si abbinano perfettamente con il mondo immaginario dei bambini dove Pikachu ha conquistato un posto che rimarrà per sempre.

Compra la collezione di Jeremy Scott con Pikachu da Coccole Bimbi.

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.