NEW MEET THE BUYER: LA PROPOSTA NO-GENDER DI CESARE MORISCO

No-gender, no face e con un messaggio forte: torna l’appuntamento con la rubrica del buyer di CoccoleBimbi Cesare Morisco

 

 

Una raccolta di look e tendenze, ma soprattutto di idee e messaggi. Questo è il Meet The Buyer di Cesare Morisco: uno spazio dove l’art director di CoccoleBimbi ha l’opportunità di esprimere liberamente il suo estro e la propria vena creativa.

 

Il concetto di questo nuovo Meet The Buyer per la SS22 nasce dalla volontà di Cesare Morisco di rendere la moda kidswear sempre più no-gender. Si tratta di una rivoluzione della quale il buyer e art director di CoccoleBimbi si fa portavoce da anni: solo negli ultimi tempi molti brand hanno iniziato a non far scegliere tra “bambino” e “bambina” nell’acquisto dei capi d’abbigliamento. Per rafforzare questa sua convinzione Cesare Morisco torna ancora una volta, in modo netto, a nascondere il volto dei suoi bambini, lasciando che a farla da padroni siano outfit indistintamente sia maschili che femminili. Lo fa su uno sfondo nero, asettico, che dona ulteriore risalto a dei look molto colorati a richiamare la bandiera arcobaleno.

 

I colori tenui di Philosophy si alternano con l’arcobaleno del maglione di TAO, la giocosità dello smiley di Caroline Bosmans con la serietà e sobrietà del cappotto doppio petto di MM6. Il tutto a contrasto con il pastello dei vestiti di Chloé e Paade Mode.

 

 

 

 

La maschera che cela il viso

 

Da sempre lo scopo del Meet The Buyer è far conoscere il pensiero di Cesare, che spesso si allontana dall’ordinario e tende a dividere. Anche in questi scatti il suo proposito è evidente. Il dettaglio che più salta all’occhio nelle immagini è l’utilizzo di una maschera, a tratti cupa e inquietante, che non svela il volto e pone sempre più in secondo piano il genere del modello.

 

Ma l’identità dei bambini non è l’unico motivo per cui i loro volti non vengono rivelati. La Led Mask, infatti, ha lo scopo di mostrare un messaggio positivo, con le lettere che compongono la parola PEACE. Una comunicazione esplicita e potente, rivolta in modo chiaro ai fatti di cronaca con i quali siamo ormai quotidianamente costretti a convivere.

 

Visita CoccoleBimbi.com e acquista i tuoi look preferiti di questo Meet The Buyer direttamente sul nostro sito web.

 

 

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.