Mini Rodini diventa feroce con la AI9

La collezione autunnale di Mini Rodini AI19 Stay Weird celebra i bambini che vanno per la loro strada e che sono se stessi.

C’è tanta pressione nella società di oggi per essere perfetti e questo è sbagliato, dice Cassandra Rhodin, Direttore Creativo e fondatrice del brand.

Il mondo ha bisogno di persone che si differenziano dal resto, può essere che non siano capaci di differenziarsi o che non vogliano essere differenti, questo fa la differenza.

Collezione Mini Rodini AI19

L’inspirazione dietro la AI19 è un mix di citazioni dal film Stand by Me all’autore Goethe e all’infanzia di Cassandra, presenta originali pezzi e stampe con uccelli volanti, scheletri, scorpioni, gatti inferociti e maiali della Guinea.

Collezione AI19 di Mini Rodini
Collezione AI19 di Mini Rodini

Le stampe con i maiali della Guinea provengono da una foto di Cassandra che ha trovato quando fece le sue ricerche per la collezione.

“Ho trovato un’immagine della Principessa Diana da bambina con il suo maialino della Guinea che si chiamava Nocciolina.

Ha suscitato un forte sentimento in me quando una volta lei era una bambina timida e provava fortemente a crearsi uno spazio nel mondo.”

Sostenibilità

Fedele alla dedizione per la sostenibilità, una delle novità stagionali è che l’assortimento di Mini Rodini è ora prodotto in Tencel piuttosto che in 100% GOTS, cotone certificato.

Mini Rodini AI19
Mini Rodini AI19

Il Tencel è una fibra di legnosa soffice e traspirante, un’alternativa sostenibile al cotone, prodotto con un avanzato processo a circuito chiuso, con il minimo impatto ambientale e minimo utilizzo di energia elettrica e idrogena.

Tutte le collezioni includono oltre il 99% di prodotti fatti con materiali sostenibili annualmente.

Con materiali sostenibili, si intendono materiali non convenzionali, che hanno un ridotto impatto sulla naturale e salute dell’uomo, come il cotone organico, il polistirolo riciclato e Modal.

Accessori collezione AI19

Nel 2016 Mini Rodini ha iniziato un progetto chiamato “Living Wage”, dove hanno fatto delle stime del salario degli impiegati delle fabbriche dove lavorano.

Successivamente hanno pianificato un sistema per far si che lo stipendio fosse abbastanza per ricoprire il fabbisogno basilare, ma anche per coprire lo sviluppo personale e permettere di far mettere da parte qualche risparmio.

Dalla collezione AI18, il 37% dei loro prodotti sono fatti da lavoratori che ricevono un salario minimo dignitoso.

Mini Rodini AI19
Collezione Mini Rodini AI19
Collezione AI19 Mini Rodini
Collezione AI19 Mini Rodini

Mini Rodini e Coccole Bimbi sono sempre al fianco dell’ambiente, entrambi supportano l’idea di vendere eccellenti prodotti per bambini con un basso impatto per la natura, offrendo prodotti trendy fatti anche con materiali riciclati.

Acquista la collezione Autunno-Inverno19 di Mini Rodini da Coccole Bimbi.

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.