Meet the Buyer: Alien Superstar

Per la nuova edizione di Meet the Buyer, il nostro art director Cesare Morisco ha tratto ispirazione dalla regina indiscussa dell’hip hop degli ultimi vent’anni: Queen B, sua maestà Beyoncé. L’uscita del suo settimo album in studio Renaissance, celebra un processo di riscoperta e rinascita della cantante statunitense dove la terza traccia “Alien Superstar” è stata la vera musa per questo nuovo capitolo di MTB. 

Il singolo decanta l’importanza dell’unicità, dedicato a tutto il mondo Queer americano, sottolineandone la potenza e l’importanza dell’espressione del proprio io: “I’m the only one, I’m the number one” afferma Bey, come libera propaganda da ogni tipo di pregiudizio che soffoca la società. 

 

“Alien Superstar

we dress a certain way

we walk a certain way 

we talk a certain way

we, we paint a certain way

we, we make love a certain way, you know? 

All of this things we do in a different 

unique, specific way that is personally ours”

 

L’art director ha traslato in contenuto moda il significato di queste barre per esprimere la propria idea di libertà dalle convenzioni di genere che contraddistingue CoccoleBimbi, legate al personaggio di Alien Superstar. Nessuno di noi saprebbe identificare il genere di un alieno, o potrebbe affermare se sia buono o cattivo, è un essere ancora non classificato; per questo, considerato come personaggio unico, Number 1 per l’appunto, perfetto per la brand identity di CB, dove libera espressione del proprio sé secondo qualsiasi forma ed il rispetto di quest’ultima sono le chiavi di volta per la creazione di un nuovo mondo. 

I look scelti parlano di libertà e mistero: long dress con felpa, gilet e stivali in ecopelliccia, maglioni fucsia shocking, leggins e shopping bag in stampa animalier, jeans col mitico Mickey Mouse, cappotti sovrapposti a collo in piumino combinati con un volto senza nome, no gender, danno la possibilità di trasmettere l’idea di non-categorizzazione sotto una luce diretta e più personale. I look sono senza filtri e non impostati, la cui destinazione d’arrivo la decide chiunque la osservi o voglia indicare come possibile espressione del suo ego.

 

Scopri tutti i look di MTB su CoccoleBimbi.com

 

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.