LO STILISTA DELLE PRINCIPESSE: ECCO CHI È ELIE SAAB

Autodidatta, giovane e talentuoso. Costantemente richiesto da personaggi come Angelina Jolie, Sara Jessica Parker, Scarlet Johansson e da principesse come Rania di Giordania. Stiamo parlando di Elie Saab, uno degli stilisti di maggiore successo della moda contemporanea. I suoi abiti haute couture e pret-à-porter sono i più apprezzati del panorama fashion.

Elie Saab è nato a Libano il 4 luglio 1964 sotto il segno zodiacale del Cancro. Cresciuto a Damour, a sud della regione, sin da bambino si è trovato immerso nel mondo dei tessuti, proprio come le sue sorelle minori (lui è il maggiore di 5 fratelli). Appena diciassettenne ha deciso di trasferirsi a Parigi per studiare moda, e dopo il ritorno a Beirut ha aperto il suo proprio atelier, specializzandosi in abiti da cerimonia. Sin dal primo momento è spiccato il suo talento negli abiti che disegnava, permettendogli di raggiungere visibilità a livello internazionale. Mister Saab ha un rapporto sano con lo star system. Nel 2002 l’attrice Halle Berry ha ritirato l’Oscar indossando un suo abito bordeaux, agli Academy Awards di quest’anno la sua ambasciatrice è stata Meryl Streep. Per i reali, poi, ha disegnato abiti che sono stati indossati dalla Regina di Giordania, dalla Principessa di Svezia e da quella di Grecia, ma anche dalla Duchessa di Lussemburgo e da Kate Middleton. Tra i tanti vip che hanno indossato le sue creazioni ci sono Sandra Bullock, Nicole Kidman, Celine Dion e Heidi Klum solo per citarne alcuni.

ELIE SAAB IN 3 CURIOSITÀ

• Insieme ad altri importanti stilisti di fama internazionale, tra cui Giorgio Armani e Donatella Versace, nel 2007 ha disegnato gli outfit per The Beyoncè Tour.

• Nel 2016 è apparso come giudice nel talent di moda Project Runway: Middle East.

• Ha un brand di lusso e atelier sparsi in tutto il mondo (tra cui uno a Milano), ma non sono conosciuti i guadagni di Elie Saab. Per avere un’idea di quello che potrebbe essere il suo patrimonio, però, sappiamo che nel 1999, uno dei suoi abiti cosparsi di smeraldi e diamanti è stato venduto a 2,4 milioni di dollari.

Quindi nel 2020 fa il debutto nel kidswear firmando una collaborazione con ISA SETA. – Il lancio del kidswear, per bimbi e bimbe da 3 mesi a 14 anni, è un passo fondamentale verso la visione più ampia alla quale stiamo lavorando – ha dichiarato Mr. Elie Saab.

Scopri la nostra selezione di articoli su Coccolebimbi.com

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.