LE 5 COSE CHE TI FARANNO INNAMORARE DEL BRAND “INGLESE” OWA YURIKA

“ In Giappone, ci si aspetta che facciamo le cose da soli sin dalla tenera età e iniziamo ad andare a scuola da soli dall’età di sei anni, con alcuni bambini che viaggiano per più di un’ora sui mezzi pubblici”,  afferma Yuki Oshima, fondatrice del marchio londinese di abbigliamento per bambini Owa Yurika…

… “Non ho mai realizzato che fosse insolito fino a quando non mi sono trasferita a ovest. Ricordo che alcuni dei miei amici tornavano a casa in una casa vuota e cucinavano e pulivano prima che i genitori tornassero dal lavoro. Siamo stati anche incoraggiati a essere sempre educati a dare posti a sedere agli anziani su autobus e metropolitana. Di recente, quando abbiamo organizzato un evento pop-up presso i grandi magazzini Isetan a Tokyo, sono rimasto stupito nel ricordare quanto siano educati e adeguati i bambini giapponesi ” – Yuki Oshima – The Grace Tales  – 1 marzo 2019

Dalla grande tradizione giapponese alle super urban città londinese. Ecco le 5 cose che ti faranno innamorare del brand “inglese” Owa Yurika

1. Il duo madre-figlia: quando i valori vengono trasformati in look

Owa Yurika è stata fondata a Londra dal duo giapponese madre-figlia,  Yuriko Oshima e  Yuki.  Ispirato alla nascita della loro figlia e nipote Honor Yurika, Yuki e Yuriko decisero di creare qualcosa  di diverso partendo dalle loro origini e dai valori alla base della loro famiglia. Yuki ha sempre lavorato nel mondo della moda e del giornalismo, acquisendo una vision imprenditrice, creativa ed international, lavorando a New York, Tokyo e Londra. Yuriko, consulente del colore e autrice di best seller sull’argomento, ha avuto sempre il sogno di poter insegnare ai bambini ad apprezzare la qualità e la semplicità in tutte le cose.

2. Giappone-Londra: Un meltin-pot super cool

Un pezzo di Giappone in ogni pezzo di stoffa che viene tagliata per i look di Owa Yurika. L’attenzione alla qualità, ai dettagli tipici della tradizione dell’arte locale giapponese si mixa perfettamente con il design all’avanguardia della città inglese creando sempre dei look esclusivi, global ed affascinanti.

3. OWA YURIKA: Un brand dai mille messaggi

Da sempre l’obiettivo principale di Yuki e Yuriko è stato quello di creare un marchio di abbigliamento che esaltasse la spensieratezza e la positività dei bambini. L’etica alla base di OWA YURIKA è insegnare alla prossima generazione a dare la priorità alla qualità in tutte le cose, valore tipico della cultura giapponese. Lo scopo è quello di riconnettere le comunità  più cosmopoliti all’ autenticità e alla semplicità.

 

4. EQUILIBRIO CORPO E MENTE: Ecco come YUKI OSHIMA crea i look OWA YURIKA

Un corpo sano produce una mente sana, quindi Yuki Oshima ha alcune grandissime priorità: un’ora di allenamento ogni giorno,  occasionalmente  una serata a teatro o un evento con gli amici, e, cosa più importante, la meditazione. La designer giapponese ha dichiarato di essere “pesca-vegan”.  Mangia un sacco di frutta e verdura ogni giorno e sceglie opzioni biologiche dove possibile.  Vive tra Londra, Tokyo e Hawaii, un paradiso terrestre, così definito da lei.

5. Economia circolare

Lessi is more –  più semplice e migliore. Owa Yuriko adotta un approccio olistico alla sua catena di fornitura, dalle materie prime, passando dalla logistica fino al benessere dei lavoratori. Usano fibre organiche e sostenibili. Il brand londinese, inoltre, ha un programma per il recylce, che permetterà di intensificare il processo di economia circolare.

Coccolebimbi ha sempre sostenuto il brand inglese negli anni ed è orgoglioso di poter vendere sul suo e-commerce  tutta la selezione Owa Yurika.

Scopri tutta la selezione Owa Yurika e acquista su Coccolebimbi.com

 

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.