L’AW21 È GIÀ QUI: SCOPRI LE COLLEZIONI PIU SUSTAINABLE

L’AW21 più sustainable di sempre è già qui con le collezioni by Molo, Stella McCartney e The Animals Observatory, most loved brand dal design inconfondibile.

Dimenticate i colori spenti; per il prossimo inverno, la parola d’ordine è colore: tie-dye all-over, stampe divertenti e loghi colorati caratterizzano la stagione, e la rendono super cool.

Must-have: il bucket hat, già di tendenza nella SS21, è l’accessorio perfetto anche per l’inverno per creare look streetwear che non passano inosservato.

 

MOLO

Nato a Copenhagen, Molo è un brand di kidswear sostenibile e dal design unico. I capi sono creati per far sì che tutti i bambini siano liberi di indossarli in base alla propria personalità e creatività.

Da sempre al centro della sua filosofia infatti, la libertà di espressione è un valore cardine. A ciò si unisce il suo impegno nei confronti della sostenibilità, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale ed allo stesso tempo creare capi che siano free of sostanze chimiche e pesticidi.

A conferma di ciò, il brand è certificato GOTS e OEKO-TEX STANDARD 100, due certificazioni sui tessuti organici riconosciute a livello mondiale.

I capi sono realizzati in cotone organico di alta qualità, in colori brillanti e stampe funny che li rendono attraenti agli occhi dei più piccoli e comodi allo stesso tempo.

Per la AW21 Molo celebra il cielo ed i suoi abitanti: tie-dye all-over nei colori dell’azzurro e bianco si alternano felpe dedicate alle api Bee Nice e ai volatili. Immancabile, lo smile ear-to-ear, colorato e divertente.

 

 

STELLA MCCARTNEY

Brand più sostenibile al mondo, Stella McCartney si è affermata nel kidswear come nell’adulto. Complice di ciò, non solo il suo impegno etico e sostenibile, ma il design casual e di tendenza amato da tutti i bambini.

Ispirati dall’energia dei bambini e all’infanzia, divertenti e facili da indossare, i capi sono creati in modo che ogni bambino si senta libero di esprimersi scegliendo i capi che più gli piacciono, senza il bisogno del supporto dei genitori.

Il 73% dei capi sono realizzati in cotone organico certificato GOTS che ne attesta la qualità; per la restante parte sono usati solo tessuti eco-friendly e cruelty free.

Per l’AW21 Stella McCartney riprende il motivo floreale già presentato nella SS21, ora in versione ricamata, e lo affianca al mondo degli skater e della pizza, amatissimi dai bambini, per un risultato super cute.

 

 

THE ANIMALS OBSERVATORY

Onesti come animali, furbi come i bambini”, questo è il motto di The Animals Observatory, brand fondato nel 2016 da Laia Aguilar e Jan Andreu.

La cura dei tessuti e l’impegno nei confronti della sostenibilità sono i punti di forza di questo brand.

Carismatico e divertente, stagione dopo stagione offre una selezione di capi colorati e unici nel loro genere, unendo comfort e allegria. Ogni collezione racconta una storia e rievoca un mood.

Per l’AW21 i capi si tingono di colori brillati come il giallo e l’azzurro, alternati a stampe tie-dye di grande tendenza e checks, e a loghi dal carattere vintage.

La maggior parte dei capi è realizzata in 100% cotone, dimostrando la sua coerenza con i principi del brand.

 

 

Scopri di più nella nostra Area sostenibile su CoccoleBimbi.com

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.