Incontriamo Chiara Biasi, creative director di Matinée

Super cool, cavalca i trend delle nuove generazioni vestendosi di un successo che ogni anno si rinnova. Matinée è tra i brand beachwear più richiesti in assoluto: sinonimo di freschezza, è il perfetto connubio tra fashion, sostenibilità e libera espressione del proprio io per Woman, Man e Kids. Abbiamo intervistato la Creative Director del brand, Chiara Biasi per poterne sapere di più.

1. A cosa è dovuta la scelta di rappresentare un brand come Matinée?

Matinée non aveva nemmeno un anno di vita quando ho deciso di “adottarlo”: è stata la mia 3ª sfida bel beachwear, ed io le sfide ho sempre amato vincerle. Matinée sentivo che faceva per me.

2. Il leitmotiv di Matinée è il self-loving ed esprimere il proprio sé. Quale valore e quanta importanza associano le tue collezioni al concetto di di inclusività?

Sapete perché ho iniziato a disegnare costumi da bagno più di 10 anni fa? Perché non trovavo costumi da bagno in commercio che permettessero (con cifre ragionevoli) ad ognuno di noi di sentirsi e vedersi bella/o in una situazione di semi nudità, e oltre ciò di poter avere ogni giorno in vacanza un nuovo look senza spendere un capitale. Matinée e per tutti, non smetterò mai di dirlo.

3. Quanto è cresciuto il brand dalla sua prima creazione nel 2019 sino ad oggi?

Moltissimo, all’inizio si trattava di una capsule, oggi conta un’ampia collezione per donna, uomo, kids accessori e abbigliamento fuori acqua. Nel nostro percorso contiamo anche collaborazioni con realtà influenti che stanno rendendo Matinée sempre di più il brand che ho sempre sognato.

4. La collezione Kids ss22 si pone tre punti fermi: rinascita, ripartenza e vitalità, ispirandosi a due animali in particolare, la tigre e la fenice. Come mai questa scelta? Quale significato assume per l’identità del brand?

Ho una tigre tatuata sulla schiena e una fenice sul collo del mio piede: sono due animali sacri e fortunati per me. Mi sento protetta con loro addosso. La tigre mi guarda le spalle, è la forza e la tenacia che tutti noi abbiamo ma della quale spesso non sappiamo l’esistenza.
La fenice è per antonomasia il “rifiorire dalle ceneri”, mi ricorda sempre che non è mai la fine se non lo decidi tu, mi ricorda che spesso proprio dopo che si è fatta terra bruciata sbocciano i fiori più belli, mi ricorda di non mollare mai.

 

Scopri la collezione beachwear Matinée Kids su CoccoleBimbi.com

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.