HUG A TREE, IT’S ALL YOU CAN HUG NOW!

HUG A TREE, IT’S ALL YOU CAN HUG NOW!

International Tree Day

Proteggere la biodiversità, assorbire l’anidride carbonica, rilasciare ossigeno e permettere la proliferazione della vita. Oggi, 21 novembre 2020, celebriamo la giornata dell’albero. In un momento così particolare e delicato, tutti dovremmo riflettere sull’importanza del nostro eco-sistema e giungere alla conclusione che l’ambiente è  la nostra risorsa più importante.

Gli alberi vivono, pensano e ci proteggono. Hanno la capacità di capire quando  l’uomo non vive in simbiosi con la natura e non la rispetta. Non ci credi?

Ecco 5 curiosità che ti faranno capire quanto gli alberi non siano poi così diversi da noi!

1. Gli alberi parlano tra loro.

Incredibile, ma vero! Gli alberi comunicano tra di loro tramite sostanze odorose. Gli argomenti delle loro lunghe chiacchierate? Ovviamente non banali: il clima, disastri ambientali e pericoli provenienti da insetti o erbivori.

2. Gli alberi stringono amicizia, la vera amicizia.

Nel libro, Peter Wohlleben ci spiega come una vera coppia di amici si preoccupa fin dall’inizio a non creare rami troppo spessi nella direzione dell’altro, così da lasciarlo in ombra. Risultato: entrambi formano chiome robuste solo verso l’esterno, verso chi non è loro amico

3. Gli alberi sanno contare

Altrimenti non si spiegherebbe come gli alberi riescano ad operare paragoni rispetto alla durata del giorno. Contano e hanno la memoria.

4. Esiste un codice della foresta

Esiste un galateo non scritto che gli alberI però rispettano pienamente: ci sono regole che bisogna seguire nel regno della foresta per essere considerati membri a pieno titolo della green community. Chi non lo rispetta? Va incontro a problemi.

5. Nella foresta c’è il vero green wifi!

I router nella foresta? Sono i funghi! I filamenti sottili attraversano il suolo e vi intessono una lunga rete fittissima. Un singolo fungo, durante gli anni, può diffondersi per diversi chilometri quadrati e collegare addirittura più foreste. I filamenti, così, diventano dei veri e propri cavi che gli alberi utilizzano per comunicare e scambiarsi messaggi che riguardano gli insetti, il clima, i periodi di siccità e altri pericoli. Un vero e proprio WOOD WIDE WEB, sempre online e sempre più green!

Coccolebimbi celebra ogni giorno l’albero e l’intera natura. La scelta dei nostri fornitori, della logistica e del modus operandi è, da sempre, green-oriented. Non solo una scelta di diventare green branding, ma un vero e proprio lifestyle diffuso in tutta la nostra supply-chain aziendale.

 

Acquista eco sostenibile su Coccolebimbi.com e scegli i tuoi articoli preferiti per celebrare la giornata dell’albero.

 

 

 

 

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.