Giornata mondiale della terra

L’Earth Day, La Giornata Mondiale della Terra, si celebra il 22 aprile ed è nata per sensibilizzare le persone sui temi della sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta e aumentare la consapevolezza sul ruolo che ognuno di noi deve avere nel prendersi cura dell’ambiente e della Terra, un pianeta dalle risorse limitate, dagli ecosistemi sempre più sotto pressione e dai cicli naturali soggetti a cambiamenti talmente repentini da non poterne prevedere più le conseguenze.

CoccoleBimbi da sempre fonda la sua attività su valori conscious e scelte sostenibili ponendo sempre una maggiore attenzione sulla tutela dell’ecosistema e invitando alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.

Per questa giornata particolare abbiamo pensato di raccontarvi 3 brand attenti alla natura che amiamo particolarmente: MoloStella McCartney e Bobo Choses.


Molo

Molo è un brand scandinavo che nasce nel 2003 come un marchio di abbigliamento di alta qualità, con collezioni piene di colori e stampe divertenti. Molo ha sempre avuto, fin dai primi inizi, un approccio responsabile durante tutto il processo produttivo.

Una ricerca continua di materiali eco-sostenibili e durevoli nel lungo periodo è l’obiettivo principale che ogni giorno si pone di raggiungere. Tutti i tessuti utilizzati infatti sono certificati e approvati da standard internazionali come, ad esempio, il cotone organico certificato GOTS.

Clicca qui per scoprire tutta la nuova collezione SS23 sostenibile di Molo.






Stella McCartney

Reputato ormai da tutti come uno dei brand più eco-sostenibili al mondo, Stella McCartney Kids rientra nella lista dei nostri brand sostenibili preferiti.

Da sempre fondata su valori green, la nuova collezione della stilista britannica è una celebrazione di colori e valori. Una vivace avventura radicata nella scoperta di sé e della libertà;

La SS23 è realizzata infatti con il 94% di tessuti consciously – un risultato eccezionale considerando le sue dimensioni e la eterogeneità della capsule.
Celebrando la bellezza di Madre Terra, la campagna è stata girata al Barbican Conservatory di Londra, connettendo una nuova generazione di eco-attivisti – che ballano liberi in mezzo all’iconico paesaggio – a più di 1.500 specie di piante e alberi.

Clicca qui per scoprire tutta la nuova collezione SS23 sostenibile di Stella McCartney.






Bobo Choses

Bobo Choses parla la lingua dei bambini. Come? Realizzando capi d’abbigliamento divertenti che permettono ai più piccoli di esprimere la loro personalità e le loro emozioni attraverso colori, immagini e fantasie. Ogni collezione gira intorno ad una tematica, dalla poesia allo spazio, rendendo ogni capo unico nel suo genere. Alla spensieratezza delle sue creazioni si affianca il forte senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente e dei valori sociali: niente nella produzione e nella scelta dei materiali è lasciato al caso, per ridurre al minimo l’impatto ambientale della loro produzione.

La collezione SS23 di Bobo Choses è un omaggio ai colori e alla natura. Tonalità vivaci e colorate e riferimenti grafici alla natura, riflettono perfettamente le combinazioni color-block degli items, conferendo a tutta la capsule un tocco di personalità.

Clicca qui per scoprire tutta la nuova collezione SS23 sostenibile di Bobo Choses






No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.