FOCUS TREND: LANVIN

Lanvin disponibile su Coccolebimbi.com con una linea dallo stile inconfondibile pour les enfants.

1885. Rue Boissy d’Anglais n.16. Jeanne Lanvin apre la propria casa di moda a Parigi donando subito la sua predisposizione creativa a sua figlia Marguerite Marie Blanche. Un legame madre-figlia inossidabile, vestiti pigmentati che ricordano l’epoca romana ed egizia ed una fantastica linea pour les engants : semplice ma intensa, la storia della boutique francese che si affermerà a livello internazionale.

Brand identity? L’amore per il proprio lavoro. La stilista francese, infatti, rifiuta spesso di confezionare abiti solo per il piacere di fare moda, e sceglie sempre di vestire le sue clienti secondo canoni precisi di moda. Il fatto di aver acquisito negli anni ’20 una tintoria permette a J.Lanvin di sperimentare e lavorare con i colori, creando sfumature, tonalità e stili ben precisi. Nasce così lo stile LANVIN: verde, blu, rosa argento e cognac diventeranno un’inestimabile eredità della maison francese.

Un’identità forte,quella di Jeanne Lanvin,che si mixa all’amore per la propria figlia. Sin dall’infanzia della sua unica genita, colma d’amore, inizia a realizzare abiti a coppia per madre figlia, che diventano così i suoi biglietti da visita: cura per i dettagli, amore reciproco, intesa e collezioni colorate che prendono ispirazione dall’arte.

La maison francese, dopo un periodo nelle mani della figlia Marguerite, conosce lunghi periodi di fioritura, anche grazie all’esperienza e al savoir faire dei suoi prosecutori. Tutti hanno lasciato il segno, ognuno con uno stile differente ma ricordando sempre i tratti tipici della fondatrice del marchio, uniti sempre da un senso di rispetto per lo stile di Madame Lanvin, come la chiamavano i suoi dipendenti.

Acquista LANVIN su Coccolebimbi.com e mixa perfettamente lo stile della maison francese con tutti gli articoli iconici selezionati per te.

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.