Fav Brand: Neil Barrett

Neil Barrett Kids si ispira alle rinomate collezioni uomo e presenta audaci grafiche contemporanee. Con un’attenzione particolare per i disegni e l’alta qualità, le collezioni di Neil Barrett rimangono sempre fedeli al ricco patrimonio sartoriale che contraddistingue il brand.

Questi capi streetwear di tendenza sono immediatamente riconoscibili per il loro design minimal e di alta qualità e senza dubbio Neil Barrett è tra i preferiti degli appassionati di moda attenti allo stile e al desiderio di distinguersi in mezzo alla folla.

 

Chi è Nail Barrett?

Il suo interesse per la moda è iniziato sin da giovane: nato nel Devon, nel sud ovest dell’Inghilterra, sia il nonno che il bisnonno erano sarti.

Neil ha studiato sia alla Central Saint Martins School of Art and Design che al Royal College of Art di Londra. Subito dopo la sua laurea, Neil è stato chiamato per lavorare presso la Maison Gucci a Firenze come Senior Men’s Designer.

 

Dopo cinque anni di lavoro con Gucci, Neil si sposta da Prada, proponendo l’inizio di una linea maschile, e 8 mesi dopo nasce Prada Menswear.  Il lavoro di Neil per Prada è stato determinante e molto influente stabilendo un modello e un approccio innovativo al guardaroba dell’uomo moderno.

Nel 2000 Neil Barrett ha debuttato sulla passerella, a Pitti Uomo, a Firenze.

Da allora ha prodotto design innovativi e distintivi, con un’attenzione allo sviluppo e al fitting dei modelli, realizzando un mix perfetto di abbigliamento da uomo minimal che combina tessuti lussuosi e artigianalità italiana con abbigliamento sportivo high-tech.

Neil Barrett è un’interpretazione moderna dei capi di abbigliamento maschile senza tempo, accanto a uno stile lineare e accattivante. I design del marchio combinano un taglio sartoriale preciso, dettagli accurati ed elementi sportivi. Oltre alla sua etichetta, Neil Barrett ha collaborato con Puma a una collezione di scarpe sportive e nel 2003 è stato nominato Creative Director per una serie di collezioni tecniche Puma. Progetta il kit in campo e gli abiti formali della nazionale italiana di calcio, con cui l’Italia ha vinto i mondiali del 2006.

Nel 2006 Neil Barrett si è ulteriormente ampliato, creando la linea donna, con la stessa visione pulita e contemporanea: l’artigianato e l’utilizzo di materiali di lusso come nelle sue collezioni uomo.

Neil Barrett è Made in Italy: nel 2009,  ha scelto di rafforzare il core del marchio creando una divisione produttiva con sede in Toscana, dove tutti i campionari, la produzione e la distribuzione sono attualmente coordinati e gestiti.

Sin dalla nascita del brand, celebrities come Brad Pitt e Justin Bieber hanno apprezzato la modernità delle collezioni Neil Barrett.

Nel corso degli anni, il brand è diventato tra i preferiti di Ewan McGregor, Orlando Bloom, Colin Firth, Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Justin Timberlake, che indossavano un esclusivo guardaroba Neil Barrett durante l’ultimo World Tour.

Scopri ora su CoccoleBimbi la nuova collezione SS19 di Neil Barrett Kids!

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.