Decorazioni di Natale eco-friendly

Dite addio alla plastica e benvenuto alla carta, Buon Natale eco-friendly!

Amiamo condividere con te qualche consiglio per il tuo albero di Natale che quest’anno sarà ancora più cool.

paper decorations
Decorazioni di carta

Anziché buttare i fogli di carta dei giornali, salvali e pitturali usandoli come carta per le decorazioni del tuo albero.

Stelle ripiegate:

Prendi un pezzo di carta e piegala a zig zag.  Sparpagliala dentro una forma circolare e mettila insieme con delle graffette. Fissa un pezzo di corda con la colla calda e mettila dietro la stella.

Fiocchi di neve:

Prendi un pezzo di carta quadrato, piegalo a metà diagonalmente formando un triangolo. Poi piega ancora il triangolo, così da formare un triangolo ancora più fine. Piegalo una terza volta e taglia il retro formando una linea curva. Taglia i piccoli triangoli e le curve lungo i tre lati e aprili gentilmente. Aggiungi un pezzo di corda nel retro e la tua decorazione è pronta!

Origami:

Se hai abbastanza pazienza puoi creare con la carta cigni, farfalle, pesci e magari anche dinosauri, queste decorazioni potrebbero rendere il tuo albero ancora più unico.

 

Polaroids
Polaroids

Polaroid 

Se hai una macchina per le Polaroid puoi scattare delle foto della tua famiglia e appenderle al tuo albero con delle molette di legno o dello spago.

Recycle Greeting Card Wreath
Corona di Natale riciclata

Corona di Natale riciclata

L’iconica corona di Natale riciclata è un item perfetto da appendere nella porta di ingresso, puoi sorprendere i tuoi invitati creando una corona con diversi tipi di carta a tua disposizione per un effetto colorato e totalmente inaspettato.

Hai bisogno di:

  • Una forma per creare la corona
  • Vecchie carte regalo
  • Stuzzicadenti
  • Colla calda
  • Forbici

Come: 

  1. Taglia la carta a forma di foglia come nella foto.
  2. Metti la colla calda sugli stuzzicadenti per ogni foglia di carta.
  3. Posizionale in modo uniforme sulla forma in modo da coprirla tutta.

Non hai ancora pensato all’outfit? Non perdere la capsule di Natale di CoccoleBimbi e la selezione di Natale su CoccoleBimbi.com

 

 

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.