Dite addio alla plastica e benvenuto alla carta, Buon Natale eco-friendly!
Amiamo condividere con te qualche consiglio per il tuo albero di Natale che quest’anno sarà ancora più cool.

Anziché buttare i fogli di carta dei giornali, salvali e pitturali usandoli come carta per le decorazioni del tuo albero.
Stelle ripiegate:
Prendi un pezzo di carta e piegala a zig zag. Sparpagliala dentro una forma circolare e mettila insieme con delle graffette. Fissa un pezzo di corda con la colla calda e mettila dietro la stella.
Fiocchi di neve:
Prendi un pezzo di carta quadrato, piegalo a metà diagonalmente formando un triangolo. Poi piega ancora il triangolo, così da formare un triangolo ancora più fine. Piegalo una terza volta e taglia il retro formando una linea curva. Taglia i piccoli triangoli e le curve lungo i tre lati e aprili gentilmente. Aggiungi un pezzo di corda nel retro e la tua decorazione è pronta!
Origami:
Se hai abbastanza pazienza puoi creare con la carta cigni, farfalle, pesci e magari anche dinosauri, queste decorazioni potrebbero rendere il tuo albero ancora più unico.

Polaroid
Se hai una macchina per le Polaroid puoi scattare delle foto della tua famiglia e appenderle al tuo albero con delle molette di legno o dello spago.

Corona di Natale riciclata
L’iconica corona di Natale riciclata è un item perfetto da appendere nella porta di ingresso, puoi sorprendere i tuoi invitati creando una corona con diversi tipi di carta a tua disposizione per un effetto colorato e totalmente inaspettato.
Hai bisogno di:
- Una forma per creare la corona
- Vecchie carte regalo
- Stuzzicadenti
- Colla calda
- Forbici
Come:
- Taglia la carta a forma di foglia come nella foto.
- Metti la colla calda sugli stuzzicadenti per ogni foglia di carta.
- Posizionale in modo uniforme sulla forma in modo da coprirla tutta.
Non hai ancora pensato all’outfit? Non perdere la capsule di Natale di CoccoleBimbi e la selezione di Natale su CoccoleBimbi.com