Dopo due anni di stop per via del Covid è il momento del festival californiano. Tra il 15 e il 24 aprile le star torneranno ad esibirsi sul palco più famoso d’America
Palchi a cielo aperto, artisti da tutto il mondo, spettatori in delirio ma soprattutto look indimenticabili e di tendenza. Tutto pronto per la nuova edizione del Coachella, il celebre festival musicale statunitense che ha luogo tra California e Messico, sui campi dell’Empire Polo Club in Indio. La manifestazione taglia il traguardo della ventunesima edizione: la prima risale al lontano 1999 e col tempo ha acquisito sempre più popolarità. Da allora, infatti, è diventato un appuntamento fisso: uniche eccezioni l’edizione del 2000, saltata per scarsa partecipazione, e quelle degli ultimi due anni, a causa della pandemia. Considerato tutto lo spazio, inclusi parcheggio e area camping, l’evento copre un’area di oltre due milioni di metri quadrati.
Con le restrizioni più stringenti ormai alle spalle, quest’anno si ricomincia. Coachella 2022 si terrà su ben sei giornate in due diversi weekend di aprile. Appuntamento dunque a venerdì 15 e 22 aprile, sabato 16 e 23 aprile, domenica 17 e 24 aprile. A guidare la manifestazione in veste di headliner saranno Harry Styles, Billie Eilish e Kanye West (che ora si fa chiamare Ye). Tra i ritorni più attesi, da segnalare quelli degli Swedish House Mafia e di Stromae, che si esibirà per la prima volta dal vivo con i brani del nuovo album.
Ma questa ventunesima edizione del Coachella parlerà anche un po’ italiano. Tra gli ospiti, infatti, anche i Maneskin, che si esibiranno nelle serate di domenica 17 e 24 aprile. Un grande privilegio per la band romana che, dopo due anni di grandi successi, avrà la soddisfazione di debuttare sul palco di uno dei festival più prestigiosi del mondo.
Cerchi anche tu un outfit in pieno stile Coachella? Lasciati ispirare dalla nostra selezione di look dedicati al festival californiano e scoprili cliccando qui.