A cool modern mum: Eiman Hamza

Nata in Egitto, cresciuta a Los Angeles e sposata con un ragazzo italiano, Eiman è una donna potente e madre iperattiva. Si definisce una mamma moderna e i suoi hobby sono lo yoga, kickboxing, ascoltare canzoni rock n roll, cucinare mentre twerka e dance dance dance!

L’abbiamo intervistata …

 

Eiman: creative director, hot mama e influencer. Qual’è il segreto? 

Sfortunatamente non ho dei segreti! Mi aiutano solamente il caffè, la musica, il ballare mentre cucino, il non dormire e Repeat.

 

Da dove viene il nome Zeyd? Lo amiamo ma siamo sicuri abbia un significato ben preciso.

Il nome Zeyd significa ‘’prosperare’’ crescita, abbondanza e colui che crea progresso. E’ un nome molto forte in arabo e mi e’ sempre piaciuto. Amo tutti i nomi che iniziano con la Z perché’ penso siano tosti. Lo chiamiamo “Z.”

 

Tu e Zeyd siete una cosa sola: cosa vi rende così uniti e “partner in crime”?

Penso che ogni bambino sia diverso, se ne avessi un altro lo crescerei diversamente, conoscendo la sua personalità non sarebbe uguale a Zeyd. Dal giorno in cui sono finalmente rimasta incinta con Z mi sono subito sentita molto connessa con lui e ogni giorno questo feeling diventa sempre più forte. Sono sempre attorno a lui, e lui sempre attorno a me. Vede come lavoro, mi guarda come sono con i miei amici e insieme alla mia famiglia, vedo come interagisco con la gente…. non gli dico come fare le cose, glielo faccio vedere. Ci divertiamo insieme, e’ un bambino speciale molto intelligente e gentile. Voglio continuare a stimolare il suo cervello attraverso le nostre avventure. ‘’Bonnie and Clyde’’ ahah.

Zeyd ha una personalità molto forte: quali sono le tre cose più belle che ti ha insegnato fino ad oggi?

Scelgo le mie battaglie. Crescendo non potevo dire tante cose perché’ era considerato ‘’non rispettoso’’ ma in realtà’ non e’ vero. Non e’ maleducazione comunicare liberamente in maniera rispettosa alle persone che ami. Incoraggio Zeyd ad avere una suo opinione anche se non sono le cose che vorrei sentire. Essere genitore non dovrebbe creare una prigione di restrizioni, come crescerebbe cosi? Ha una forte personalità perché può fare degli errori in un ambiente comodo e amoroso.

Eiman e il pianeta: sei sensibile ai temi dell’ecosostenibilità e cosa fai tu per rendere il futuro di tuo figlio più green?

A casa usiamo solo cannucce e bicchieri di metallo, mai plastica. Gli insegniamo il riciclo e l danni creati dall’uso eccessivo di acque ed elettricità’. La luce e’ accesa solo quando il sole va giu. (Michael lo odia, perché non vede bene). A Z davvero piace e gli interessa il tema pianeta e a scuola qui a Manhattan insegnano ai bambini come essere eco-friendly e come trattare la Terra con amore.

Di origine egiziana, trasferita in America e sposata con un italiano: cosa accomuna le 3 culture e qual’è di ognuna la cosa che ami di più?

Sono una gipsy. Sono nata in America da genitori Egiziani e non e’ mai stata la cosa più facile crescere come egiziana in America. Non potevo fare tante cose che erano considerate ‘’normali’’ per gli Americani. Poi ho fatto l’impensabile sposando un Italiano, il primo nella mia linea sanguigna che va fino ai Faraoni Egiziani a sposarsi al di fuori della cultura e religione. La mia famiglia ha accettato Michael e addirittura  adesso hanno ‘’adottato’’ delle cose della cultura Italiane. Mi sento un giusto mix delle tre cose e amo tutte le culture per le loro differenze e allo stesso tempo odio tutte e tre per ragioni diverse ma fanno parte di me.

Zeyd è già una little star: cosa gli auguri di diventare da grande? Se potessi scegliere per lui cosa gli suggeriresti?

Spererei qualcosa con la musica visto che tutto il giorno canto e ballo davanti a lui ma lo immagino come un inventore o qualcosa del genere. Mi ricorda tanto mio padre, che e’ un brillante ingeniere ed inventore. Zeyd si ispira molto a lui. voglio che sia un gentile uomo rivoluzionario quando cresce. E’ capace di fare grandi cose e spero che lo faccia con le giuste intenzioni, non per i soldi, non per la fama perché’ quelle cose non rimangono per il futuro.

Cosa significa per Eiman “HAPPINESS”

Liberta’, viaggiare quando voglio, dove voglio, ballare e cantare quando e come voglio, mai sentirmi ristretta. Libera come l’acqua.

 

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.