10 cose che non sai sul Capodanno Cinese

Domani ci sarà il Capodanno Cinese, una festa celebrata dal 20% del mondo, considerata la festa più popolare in Cina e per la comunità cinese nel mondo.

Dragon
Dragone

Su CoccoleBimbi Journal trovi 10 cose che potresti non sapere sul Capodanno Cinese:

  1. Il Capodanno Cinese è anche il festival della primavera; secondo il calendario lunare, questa festa è anche il Capodanno Lunare, e da questo momento inizia la primavera. 

    Chinese New Year
    Chinese New Year
  2. Non c’è nessun giorno stabilito; il range per questa festività va dal 21 di gennaio al 20 febbraio e quest’anno sarà il 25 di gennaio.

  3. E’ la festa più lunga in Cina; il festival della primavera dura 15 giorni, ed è il momento giusto per festeggiare con la famiglia, le vacanze inizia il giorno del Laba festival. 

  4. I bambini ricevono dei soldi in bustine rosse; questi soldi si trasformano in fortuna tramandata dagli adulti ai bambini. Può essere trasferita anche da capi ad impiegati. 

    Mouse's year
    Anno del topo
  5. Dovresti decorare tutto di rosso; ogni famiglia decora la casa di questo caso per protezione contro i demoni. Comprare nuovi vestiti significa portare buona fortuna e un nuovo fresco inizio. La gente aggiunge al guardaroba dei vestiti di color rosso.

  6. Ogni anno è dedicato ad un segno zodiacale; l’oroscopo occidentale conta 12 segni e quello cinese non è da meno, ma con durata di un anno. Il tuo animale può decidere la tua carriera, la salute e il successo nelle relazioni. Quest’anno è l’anno del topo e significa sfortuna per le persone sotto quel segno.  

  7. Generalmente non si mangiano i ravioli; in Cina non è così comune mangiare i ravioli per capodanno, ma se sei un appassionato puoi leggere la nostra ricetta vegana.  

  8. I dessert hanno significati speciali; take il tangyuan letteralmente significa polpette da zuppa, ma significa anche riunione, ed è il dolce più popolare durante il Capodanno Cinese. Nian geo è un tipo di torta di riso, simboleggia il successo. Fa gao è un ibrido tra un muffin e una torta, generalmente si colora con colori festivi. Il fa è molto simile al fa gao e porta ricchezza.  

  9. Durante il festival della primavera diventi un anno più vecchio, in Cina hai sia l’età vera che una data fittizia e durante il festival della primavera diventi un anno più vecchio.  

  10. Il Capodanno Cinese finisce con il festival delle lanterne; coincide con la prima luna piena e la gente è solita uscire in strada per vedere le lanterne.

Buon Capodanno Cinese e scopri su CoccoleBimbi.com la nostra selezione.

No Comments Yet

Lascia un commento

Your email address will not be published.